Un altro tema Gtk / Chrome

3 November 2010, sezione Linux

Ancora non ho ripreso a scrivere con costanza e non credo lo farò da qui a pochi giorni. Gli impegni sono davvero tanti, università, clienti che chiedono assistenza per i loro siti, piccoli viaggi e qualche progetto personale. Ma ovviamente come al solito il 30% del tempo lo perdo in cazzeggio e a giocare a Fofix.

Evitando di perdermi in chiacchiere inutili vi presento un nuovo tema (che ho scoperto tramite lffl) e che potete scaricare da qui.

Simply Basic è un tema davvero carino che ha rimpiazzato equinox sul mio desktop. Unica cosa fastidiosa (oltre ai pulsanti in stile mac -.-“) è che l’assenza di bordi comporta anche difficoltà a ridimensionare le finestre, solo gli angoli in alto sono trascinabili e a volte bisogna ricorrere al poco conosciuto ALT+tasto centrale.

Come al solito vi ho apportato qualche cambiamento (il più evidente è design delle scrollbar) e ho realizzato un tema per chrome abbinato:

Tema GTK Simply Basic II Borderless Modificato
Tema Chrome

P.S. Da notare la scomparsa del titolo in tutte le finestre. Per farlo basta impostare la dimensione del carattere del titolo delle finestre a zero da gnome-appearance-properties.