Team Viewer anche per Linux!

15 April 2010, sezione Linux

Apprendo la notizia da OssBlog. E che bella notizia! Finalmente potrò accedere alla mia installazione linux a Manfredonia da Bologna e viceversa!

Mi precipito sul sito ufficiale e scarico la versione .deb. Lo installo e…sorpresa, brutta sorpresa. Noto subito i pulsanti grigi rettangolari e i miei sospetti vengono confermati quando vedo l’icona svolazzante di Windows nella barra delle applicazioni. Esatto, TeamViewer per Linux in realtà è per Windows, o meglio per Wine. Mi sento un pò fregato però dai, proviamolo.

Contatto il mio amico DarkVinx che si propone di impossessarsi della mia Linux Box. La connessione è velocissima, evviva, team viewer adesso permette anche l’assistenza Linux/Linux, ma c’è qualcosa di strano, il wallpaper non scompare come su windows e in generale non noto cambiamenti sul mio monitor ma DarkVinx mi dice che scorre tutto molto velocemente anche meglio del solito.

Insomma adesso potrò assistere anche i miei amici che usano Linux. Che bello.


  • DarkVinX

    si funziona alla grande..lo trovo piu reattivo rispetto a windows,ma molto dipende comunque dalle nostre velocità di upload(possiedo una connessione fastweb 6 mega down 1 mega up,il che influisci abbastanza)