Stickers fosforescenti per tastiera

12 November 2010, sezione Vita

Ultimamente il progetto di reti (maledetto…) mi ha costretto più volte a rimanere a programmare fino a notte fonda. E se da una parte col favore delle tenebre riesco a concentrarmi meglio dall’altra la scarsa luminosità rende i piccoli caratteri della mia tastiera illeggibili.

Ahi ahi, quanto mi piacerebbe avere una tastiera con i tasti retroilluminati…ma di certo da sola non è un buon motivo per sostituire il mio fedele Toshiba. Per un pò ho utilizzato una lampadina da tastiera USB ma oltre al fatto che non sempre era a portata di mano utilizzarla mi riduceva ulteriormente l’autonomia del notebook. Mi son chiesto allora se esistessero degli adesivi fosforescenti da applicare sulla tastiera, gli ho trovati su Ebay e visto l’esiguo costo ho deciso di provarli.

Dopo qualche giorno dall’ordine mi è arrivato il set. Gli adesivi si adattano perfettamente alla tastiera, sono riuscito a posizionarli correttamente in pochi minuti. Le lettere sono decisamente più grandi dell’originale ma abbastanza contenute da lasciare invariato il look and feeling del PC…il rischio era quello di ritrovarsi con qualcosa del genere

Peccato manchi dal set qualche tasto come CTRL + ALT e FN…

Ma veniamo al dunque: quanto funziona st’effetto fosforescente? Beh ovviamente non aspettatevi miracoli, diciamo che a meno di prendere una lampada e schiaffarla sulla tastiera per qualche secondo la luminosità basta appena per renderli visibili nel buio totale ma questo, unito soprattutto alle già citate dimensioni maggiorate dei tasti, incrementa parecchio la visibilità permettendo una facile individuazione dei tasti anche con la luce del monitor settata al minimo.

Se volete provare il set, potete trovarlo qui su Ebay dal’autore del set ruy78 a cui va il mio apprezzamento per questa sperimentazione. Mandategli un messaggio prima di effettuare l’acquisto dicendo di essere lettori di GinLemon’s Blog per ottenere un ulteriore piccolo sconto ;)


  • http://www.adesivitastiera.it Marco

    Per tutti gli interessati abbiamo aperto il nuovo store online
    http://www.adesivitastiera.it

    Un grazie allo staf.