Gratta per vincere: il mio primo gioco Android sul Market

2 February 2012, sezione Android

Gratta per vincere è un gioco per Android che ho realizzato qualche mese fa. Come il nome lascia intuire, è un simulatore di gratta e vinci non c’è nessun complicato meccanismo da comprendere, nessuna strategia a cui pensare, basta grattare e scoprire se il biglietto virtuale è vincente, con i soldi accumulati poi è possibile acquistare dei bonus.

Ho cominciato a lavorarci su come un esercizio di programmazione, di certo non credevo che un giochino del genere avrebbe potuto interessare molta gente e invece ho dovuto ricredermi. Il motivo è che Gratta per vincere ha tutti gli elementi giusti tipici di un casual game, offre un gioco rapido con regole semplici e riesce a ricreare quella tensione tipica dei biglietti reali provocata dal non sapere fino all’ultima figura da grattare se si ha vinto o meno.

Il gioco è presente sul Market da agosto ed ha ottenuto un ottimo successo che mi ha spinto a mantenerne attivo lo sviluppo con l’introduzione di nuovi biglietti e features. È presente sia in versione gratuita sia a pagamento (senza ads).

Per scaricarla:

Link Versione Gratuita Android Market