Must have per terminali Android

10 April 2010, sezione Android

Di Slash89 da HourOfFreedom

Eccovi una lista di apps che non possono mancare sul vostro smartphone Android. La lista di seguito si riferisce ad applicazioni sicuramente funzionanti su versioni 1.6 di Android in su.

Ce ne sono sicuramente delle altre, ma vi aggiorno su tutte quelle che ho scoperto finora.

eBuddy: famoso client di msn, c’è anche Nimbuzz, ma io preferisco questo anche per il protocollo http che ha come opzione.

Twitdroid: client Twitter per Android, sicuramente il migliore in circolazione.

Facebook: il client del famosissimo social network, si chiama proprio così non c’è bisogno di cercare altro :)

APNdroid: dopo alcuni giorni dall’acquisto mi sono accordo che il mio cellulare si connetteva in automatico attraverso la rete GPRS o UMTS se disponibile per aggiornare mail e quant altro, e non c’era modo per evitarlo. Questa apps serve proprio a questo, disattiva tutti gli APN in modo da non finirvi il credito a vostra insaputa. INDISPENSABILE! Compreso di widget.

OperaMini: il famoso browser è arrivato anche su Android, ed è di gran lunga meglio del browser predefinito del cellulare. Molto carina l’interfaccia e molto veloce la navigazione.

Advanced Task Killer Free: diverse applicazioni rimangono in background e ci rallentano tutto il sistema. Con questa app possiamo scegliere quali processi/programmi “killare” per alleggerire l’utilizzo dello smartphone. Compreso di widget.

AppsInstaller/AppRemover: il nome dice tutto. Sono due applicazioni per l’installazione/rimozione dei programmi. AppsInstaller serve per installare i file .apk che scaricate da internet e caricate sulla vostra sd.

Bluetooth File Transfer: i terminali Android 1.6 hanno il trasferimento file bloccato. Questo programma risolve questo problema, anche se non è perfettamente funzionante, ma sta migliorando con gli aggiornamenti.

Shazam: presente anche su Iphone, riconosce il titolo della canzone che arriva tramite microfono.

Fring: client Skype famosissimo. E direi migliore nel suo campo. Grafica molto bella, da non perdere!

PdfViewer: dal nome si può facilmente intuire la sua funzione, visualizza i documenti pdf presenti sulla nostra micro sd.

aNetShare: conoscete il WiFi Tether? Questo programma trasforma il vostro cellulare in un access point. Condivide la vostra connessione GPRS o UMTS via wifi e consente la connessione di qualsiasi altro terminale ad esso. Consente anche la gestione dei client e altro tramite interfaccia. Consigliatissimo per navigare con il pc attraverso la connessione del cellulare. In alternativa c’è  PdaNet, ma necessita di un software installato sul proprio pc.

Vari Widget: non potete fare a meno dei vari widget per la connessione Wireless, Silenzioso/Suoneria, connessione 2G/3G, autoRotate, GPS, stato batteria e airplane mode.  Utilissimi.


  • http://www.photohide.it Massimo Antonini

    Interessante…. Corro subito ad installarli.