Microsoftizzare emesene

24 April 2010, sezione Linux

A mio avviso, Emesene è decisamente il miglior client MSN per ubuntu, peccato per le icone e gli smiles così gnommosi.. Fin dalla prima installazione ho provveduto a sostituire subito con quelle di Windows Live Messenger. Ecco come appare adesso!

Non venitemi a raccontare che è anti-etico, se dobbiamo copiare facciamolo bene. Il fatto è avere l’icona che conosciamo dove ci aspettiamo di trovarla serve a trovarci più ad agio. E poi ripeto sono comunque meglio di quelle di default.

Qui trovate un archivio contenente il set di smilies e icone originali, sono le stesse che vedete in queste immagini. Il mio consiglio è di sovrascrivere la cartella /usr/share/emesene con quella all’interno dell’archivio (ovviamente per farlo dovrete avere i permessi root).

Apro una piccola parentesi per i nuovi arrivati nel mondo Linux, che probabilmente non sapranno come svolgere operazioni sul file system con i permessi di root.

Ci sono due metodi, uno grafico e potenzialmente distruttivo e uno testuale e distruttivo allo stesso modo. Quindi tanto vale spiegarvi il metodo grafico, basta dare da terminale:

sudo nautilus

Adesso siete liberi di scorrazzare per l’intero file system con la facoltà di spostare e distruggere qualsiasi cosa troviate davanti al vostro cammino. Se invece volete comunque usare il metodo testuale allora date:

sudo cp -r “/cartella/che/volete/copiare” “/percorso/di/destinazione”

Vi lascio con una chicca che ho trovato su Yahoo Answers.

Domanda:
Dove posso trovare emesene in italiano?? grazie!

Risposta:
EMESENE proprio mi mancava… chiamasi “MSN”….
che razza di ignoranti….