I cinesi mangiano bambini nati morti, voi vi fumate il cervello da vivi!

15 aprile 2010, sezione Web

Ho preferito non censurare l'immagine, in ogni caso si tratta di un falso.

Come fa una notizia chiaramente falsa a diffondersi in tutto il mondo? Semplice, con i gruppi di Facebooook!

E cosi che mi sono ritrovato a vedere un video che dimostrava che i cinesi mangiavano bambini nati morti, si insomma feti. Il video mostrava tra l’altro scatole di “cervelli” che si trovavano sugli scaffali dei supermercati oltre a macabre scene di pedo-cannibalismo…non so come definirlo.

Niente di più falso e montato ad arte. Tutto nasce dall’idea di un’artista contemporaneo cinese, tale Zhu Yu che crea una mostra dal titolo Eating People. Ok, cosa a dir poco macabra e che mirava a mandare un messaggio che probabilmente era tutto l’opposto di quello che sembra. Il punto è, quelle foto sono state fatte apposta quindi c’è motivo di credere che i feti mostrati nelle foto siano tutti finti o anche nel caso che fosse riuscito a reperire non so come qualche feto in giro, state tranquilli i cinesi avranno anche tutti i problemi del mondo ma non mangiano feti!

E penso che la gente che crea e diffonde queste notizie per ottenere qualche visualizzazione in più su YouTube si dovrebbe vergognare, perché non si rende conto di cosa comporta una notizia falsa. I commenti già fioccavano “i cinesi non sono esseri umani”, “è per questo che non li sopporto, non hanno scrupoli”, “in che razza di paese permettono questo?”…

Ma come tante altre bufale, sembra che all’origine di tutto ci siano le catene e la stupidità di chi aiuta a diffonderle…e ovviamente l’ingenuità di chi non fa una ricerca su google prima di prendere come vero un gruppo su facebook…

Articoli correlati :


20 Commenti per questo articolo

  • mareotto

    mi hanno fatto vedere il video in questione e malgrado non ci creda, devo dire che è davvero impressionante

  • kikka

    per me è tutto vero!!I CINESI FANNO SKIFO IO LI SCUOIEREI TUTTI VIVI !!GRRR

  • GinLemon

    Ma dimmi, il tuo razzismo è più forte del tuo buon senso o non sai leggere?

  • Narciso

    Facebook è la morte della cultura.

  • grazia

    i cinesi dicono che la carne umana ha il retrogusto della carne di amiale

  • Akame

    Onestamente parlando, a volte, certe castronerie che spara la gente non meritano nemmeno un commento spassionato, ma la mia voglia di pownare gli ignoranti con gli occhi e le orecchie tappati dai loro idioti pregiudizi, perchè di quello trattasi, supera di gran lunga la mia indifferenza. Piano piano si è passati da frasi tipo: “i cinesi mangiano i cani” a “oddio! i cinesi mangiano i bambini”. Che sia colpa di facebook o altro non ha importanza, è la mediocrità insita in queste insulse persone che dovrebbe preoccupare più del mezzo di diffusione della stessa. La Cina è comunque il paese più popoloso al mondo, che ha vissuto periodi e li vive ancora in molte zone del paese, di grande povertà, nonostante si stia avviando verso lo sviluppo, quindi non dovrebbe nè stupire nè indignare se per cultura o necessità, talvolta, la popolazione cinese possa essersi nutrita di carne di cane o gatto, ma da lì a parlare addirittura di cannibalismo ci passa un TIR. Inoltre non dimentichiamo che, prodotti relativamente scadenti a parte, i cinesi (come tutti gli asiatici del resto), sono dei grandi lavoratori, che si fanno un mazzo tanto dalla mattina alla sera (bambini e ragazzi compresi) e che tutti i giorni devono fare i conti con una società estremamente rigida, mica passano la vita in panciolle come la maggior parte degli ignorantelli e sfaticati italiani che giocano a fare i bauscia. datevi una svegliata che siamo tutti cittadini del mondo.

  • GinLemon

    Standing ovation :)

    Quasi quasi introduco il pulsante “Mi piace”…

  • Michela

    Infatti! credo sia una grande sciocchezza!!!!

  • Akame

    AAAh Gingy ti prego, “feisbukkizzalo” X°°D

  • flory

    a me mi fanno schifo prrrrrrrrr

  • Area 51

    fanno skifo siete disumano non avete cuore musi gialli del kazzo

  • GinLemon

    Non l’avete neanche letto l’articolo eh?
    Ma cosa aggiungere, la vostra grammatica dice già abbastanza…

  • Flavia

    Invece di difendere sti cazzo di cinesi…usate meglio internet e ciò che c’e scritto…siete stupidi ed ignoranti!!! questo è tutto vero…può anche essere che queste immagini siano un falso ma i cinesi sono delle persone senza cuore e senza cervello!!! Mangiano tutto ciò che è commestibile…sono delle bestie che MANGIANO I BAMBINI TRA LORO DA 2.000 ANNI…in diverse occasioni i contadini hanno ammesso di aver assistito a episodi di cannibalismo… Quando, duemila anni fa, venne fondata la dinastia Han, metà della popolazione dell’impero morì di fame. Fu questo a suggerire,a Gao Zu, l’imperatore che fondò la dinastia, un editto ufficiale che autorizzava il popolo a vendere, o a mangiare, i propri figli in caso di necessità. Era un vero schifo e ancora oggi molti COMUNISTI CINESI di merda mangiano i feti morti… difendeteli ancora questi cinesi di merda!!! oggi i bambini non si mangiano più….ma di gettano via come spazzatura… oltre 1000 bambine abbandonate appena nate ogni anno, in conseguenza della politica governativa.In Cina, molti ritengono che le bambine siano spazzatura.
    Il governo della Cina ha imposto la sua politica di restrizione della natalità nel 1979. I cittadini, per il terrore di essere scoperti dal governo, uccidono o abbandonano i propri neonati.Molti padri vendono i propri “figli illegali” ad altre coppie, per evitare il castigo del governo cinese…..quindi andatevene a fare in culo…e informatevi meglio!!!!

  • GinLemon

    Prima di tutto ti prego di moderare i termini. Un argomentazione ben strutturata non ha bisogno di parole offensive per essere efficace.
    Secondo prima di fare affermazioni cosi importanti cita le fonti. Ho trovato il sito da cui probabilmente hai preso parti del commento e neanche lui cita le fonti.
    http://www.flavioberlanda.net/cina.htm

    Inoltre ti faccio notare che stiamo parlando di circa 2000 anni fa. Noi a quel tempo costringevamo delle persone a lottare con animali feroci nelle arene, al solo scopo di intrattenerci.
    Casi di cannibalismo ci sono stati e continuano ad esserci tutt’ora in europa: http://www.lettera43.it/cronaca/22221/fenomenologia-del-cannibale.htm

    Detto ciò, voglio farti notare che giudicare un intera nazione sulla base di eventi passati, e qui intendo il tuo “i cinesi sono persone senza cuore e senza cervello”, è puro razzismo.
    Il regime cinese è una merda, siamo assolutamente d’accordo, ma questo ti dovrebbe far capire meglio la situazione cinese. Si tratta di un popolo vittima di un regime dittatoriale, con migliaia di persone che versano in situazioni di estrema disperazione.
    Guarda in europa cos’è successo sotto i regimi dittatoriali e poi vienimi a dire se non è anche peggio di quello che sta succedendo in Cina.

  • Massimo

    A mio avviso internet, come molti altri media, è spesso veicolo di notizie che creano scalpore, anche a scapito della verità. Che i cinesi mangino bambini e che si facciano riprendere nell’atto di farlo è talmente ridicolo da non meritare grande attenzione.
    Purtroppo in una società che tende sempre più a dare peso e valore all’immagine come espressione di sè stessi sia come veicolo di informazione, un video per quanto farlocco diventa di per sè reale. Anche se l’unica cosa vera è la conferma, da parte di chi guarda, dei propri pregiudizi.

  • katia

    non mangeranno i bambini ma fanno schifo ugualmente ,torturano e mangiano i cani e questo non lo si può negare e in più ho visto un filmato dove un deficiente ha schiacciato una bimba di 2 anni e se ne è andato,18 persone sono passate e non hanno prestato soccorso fino a che un secondo furgone l ha rischiacciata del tutto ed è morta,quindi questi ammesso che non mangino i bimbi li definite umani?per me sono solo delle merde schifose gialle,se un maremoto li uccidesse tutti io sarei contanta

  • compare

    i cinesi sono dei mangia morti secondo me loro fanno parte della razza aliena perchè è impossibile che la razza umana arrivi a questo

  • pippo

    quello che ho sentito da un cinese e che in una regione del sud le donne mangiano la placenta dei bambini nati poi se parliamo ai tempi del comunismo di Mao quello e un altro discorso ma nessuno ha mai parlato dei cinesi ammazzati dai giapponesi a Nanchino ci sono le fosse comuni venivano ammazzati come bestie solo per divertirsi

  • giuseppe

    un altra cosa dovremmo fare cacciarli dal nostro paese questi cinesi di merda senza anima

  • GinLemon

    No, quelli che dovremmo cacciare sono i razzisti senza cervello!

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.