Faenza per Android (ADW e Launcher Pro)

25 maggio 2011, sezione Android

Aggiornamento: Dopo due settimane come previsto ho reso il set gratuito. Ora è disponibile per tutti nell’Android Market :)

Ho rilasciato la mia prima app a pagamento per Android e sorpresa, non è un app. Si tratta di un set di icone per ADW e Launcher Pro prese dal famoso e amato set di icone Faenza :)

L’idea mi è venuta oggi vedendo che nessuno si era ancora occupato di portare questo splendido set su Android. Come tante altre volte, ho deciso di farlo da me ma una volta visto il risultato mi sono chiesto se non fosse il caso di pubblicarlo sull’Android Market. Ho deciso di metterlo a pagamento per provare come funzionano le vendite tramite l’android market, probabilmente più in là lo renderò gratis ma per adesso sono curioso di vedere come va.

Link Qui

Se lo provate ricordare di lasciare un feedback :)

Articoli correlati :


5 Commenti per questo articolo

  • Marco

    Ehila’! Sei riuscito a racimolare qualcosa con questo set di icone? Bella idea comunque! :)

    PS: A me, su Ubuntu, le faenza fanno rallentare Nautilus (nell’apertura delle directory) in maniera piu’ evidente rispetto ad altri set. Capita anche a te?

  • GinLemon

    Macchè, con le donazioni sono arrivato si o no a 15€ e la pubblicità paga una miseria, ma va bene cosi, dopotutto io ho fatto solo un porting.

    Per quanto riguarda il tema su Ubuntu ho fatto delle prove ma non noto nessun rallentamento. Fai una prova però, dai
    sudo gedit /usr/share/icons/Faenza/theme.index
    e cancella tutte le sezioni con Type=Scalable
    in questo modo eviterai di usare i file .svg e potresti avere un miglioramento nelle prestazioni, senza cali di qualità evidenti (a meno di non ingrandire troppo le icone).

  • Marco

    Vabbe’ 3 pizze da Spaccanapoli! Ho provato ad eliminare tutte le sezioni con Type=Scalable ma mi sostituisce l’intero tema con quello default di Gnome. Ci smanetto un po’. Grazie!

  • GinLemon

    controlla il file dovrebbe risultare cosi:

    http://pastebin.com/p0LYhuFv

  • Konstantin

    GinLemon
    Add an icon for your application please Vkontakte is his correct name com_vkontakte_android_MainActivity

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.