Drum Loops: una semplice drum machine per Android

27 July 2011, sezione Android, Musica

Drum Loops 2.2

Eccomi con una nuova applicazione per la piattaforma Android.

Questa volta si tratta di una drum machine, o meglio di una raccolta di patterns di batteria riprodotti ciclicamente. Un programma tanto semplice quanto, questa volta concedetemelo, utile. Io stesso utilizzo questo programma ormai tutti i giorni per strimpellare in casa con la mia fedele Squire (la Stratocaster è rimasta a Bologna). I patterns non sono molti ma ne verranno aggiunti altri in seguito, a proposito non essendo un batterista non ho la possibilità di creare nuovi pattern da aggiungere alla raccolta, se ne avete tempo e voglia potete crearne di nuovi con strumenti come ad esempio l’ottimo Hydrogen per Linux.  Sarei più che felice di aggiungere le vostre creazioni alla collezione.


  • Francesco

    Ciao, l’idea è molto bella, non sono un programmtore e magari quello che sto scrivendo è una proposta assurda, ma sarebbe molto bello se si potesse regolare il tempo o anche solo averli divisi per velocità

    Ciao e grazie per l’app
    Francesco

  • http://www.ginlemonblog.com/chi-sono/ GinLemon

    E’ una funzione che stanno chiedendo in tantissimi, praticamente nei commenti sul Market non si legge altro. Il problema è che appunto, non è di facile soluzione. Se si manipola la traccia audio si abbassa notevolmente la qualità audio, la via che sto seguendo e quella di fare una nuova versione con centinaia di basi in diversi tempi cosi che ci siano tracce per ogni tempo.

    Purtroppo sto aspettando le basi da un mio amico batterista, quindi non posso dirvi quando questa nuova versione sarà rilasciata.