Come barare al gioco delle città di Facebook

25 November 2010, sezione Linux, Web

Questo articolo sia chiaro, non ha alcuna pretesa di insegnare niente di vagamente utile. Serve solo a prendervi la soddisfazione di scalare in pochi secondi la classifica di uno dei giochi più in voga del momento e gustarvi la faccia dei vostri amici che hanno perso intere giornate per cercare di arrivare ad un misero 10.000 mentre lo fate.

L’idea mi è stata suggerita dal mio coinquilino ed era quella di usare il mio script per mettere in pausa le applicazioni in modo da fermare Google-Chrome e poter prendersi con comodo la briga di cercare le località su Google Maps. Purtroppo questa prima idea non funziona ma beh, se non possiamo mettere in pausa l’applicazione, allora mettiamo in pausa il sistema operativo!

Avviamo un qualsiasi sistema operativo su VirtualBox, apriamo un browser e seguiamo l’indirizzo dell’applicazione.

VirtualBox vi permette di mettere in pausa la macchina virtuale premendo il tasto host (in genere CTRL destro) + P.

Il resto viene da solo: avviate l’applicazione su facebook, aspettate che compaia il nome della città e mettete in pausa; Adesso cercate con calma su google-maps la località, poi tornate su facebook, riprendete l’esecuzione e centrate la località sulla mappa. Ripetete per 15 volte e avrete totalizzato un punteggio del genere.


  • Emy

    geniale!

    p.s: ah, ma io non ho ancora fb. sob :'(