Bologna-Milano, in wi-fi

9 April 2010, sezione Android

Joikù

Ed eccomi qua con il mio fedele toshiba nel regionale 2278 Bologna-Milano, magnificamente connesso ad internet. E senza cavi (in treno sono ancora più scomodi) senza bluetooth (il mio bel toshiba non ne è provvisto) ma con il vecchio caro wi-fi. Il segreto è un software, JoikuSpot che trasforma il mio N82 (symbian 3rd edition) in uno splendido router wifi. Una soluzione di fortuna?

E’ quello che pensavo prima di averlo provato. La connessione è davvero veloce, e non fa soffrire la mancanza dell’adsl di casa! sto quasi pensando di provarlo con una partita ad Urban Terror, ma ho i MB contati e non vorrei spenderli tutti in un quarto d’ora. La versione light è gratuita e potete scaricarla da qui ma non ha meccanismi di protezione e supporta solo il protocollo http, quindi niente msn, filezilla ecc, insomma vi consiglio la versione gratuita che potete comprare al modico prezzo di 9 euro….o rubare da qualche parte…

Problemi? ammesso che abbiate costi di connessione vantaggiosi con il vostro provider, ovviamente il surriscaldamento del cellulare collegato sia via rete 3G si via wi-fi e il conseguente scaricamento in poche decine di minuti della batteria.

P.S. Per Android esiste il corrispondente aNetShare


  • jack89

    bellissimo ora mi connetto dove voglio con l’ipod! :D

  • max80

    ciao mi dice file danneggiato :( come posso fare? mia iuterestia a mandarmelo?? tramite email??